Il lago di Garda ed il monte Baldo? Ogni giorno un viaggio diverso.
I dintorni di San Zeno di Montagna offrono innumerevoli possibilità di escursioni ed esperienze di ogni genere. Naturalmente San Zeno è sinonimo di vita all’aria aperta, natura e relax.
Natura e Sport sul Monte Baldo
Alle nostre spalle, definito fin dall’antichità “Hortus Europae” per la ricchezza della sua flora, il monte Baldo offre infinite opportunità per una vacanza alla scoperta della natura: passeggiare tra i castagneti secolari, percorrere gli antichi sentieri delle malghe in mountain bike, scoprire l’infinita varietà di forme e colori della nostra flora, inerpicarsi sulle cime più alte per osservare il volteggiare dell’aquila o gli arditi percorsi dei camosci.
Lago di Garda: spiagge e castelli
Sotto di noi, l’azzurro intenso del lago di Garda, con i suoi castelli Scaligeri, i piccoli centri immersi negli olivi, le antiche limonaie e le vicine spiagge dove rilassarsi al sole o incontrarsi la sera per un drink sotto i portici.
Lo splendore archittetonico di Verona, città dell’amore
In mezz’ora d’auto ci si sposta a Verona, la dolce città di Giulietta, che porta in grembo i segni dell’arte e della storia dall’Impero Romano ai giorni nostri. Trascorrere una piacevolissima giornata in centro storico, stupirsi davanti alla Basilica romanica di San Zeno, magari assistere ad un’indimenticabile serata in Arena, teatro lirico famoso in tutto mondo.
Parchi divertimento di ogni genere
A venti minuti d’auto possiamo visitare uno dei parchi divertimento del Garda. Si può passare dalle attrattive decisamente stimolanti di Gardaland, Movieland o Caneva Word oppure optare per un giorno rilassante al Parco Natura Viva, dove conoscere ed avvicinare specie animali minacciate d’estinzione. E perché non provare l’esperienza di una visita al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio Sul Mincio, definito dai botanici uno tra i più straordinari giardini al mondo. Un angolo di Paradiso di 60 ettari, lontano dal clamore, nel silenzio, in perfetta armonia e serenità. Godere i suoi scorci pittoreschi, la grande varietà della flora, gli innumerevoli laghetti coperti di piante acquatiche.
Relax e tranquillità a San Zeno di Montagna
Senza spostarci dal paese, possiamo salire nella grande pineta che sovrasta San Zeno di Montagna e percorrere il sentiero della salute, o accompagnare i ragazzi nell’ impegnativo Parco Jungle Adventure, dove sentirsi per qualche ora Indiana Jones.
Per chi lo desidera, sarà piacevole trascorrere un pomeriggio rilassante ai bordi della piscina comunale, ubicata in una incantevole posizione sul Lago.